Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
Per le aziende: la formazione continua
Fondazione Luigi Clerici opera per l'adeguamento, l'acquisizione e lo sviluppo di conoscenze e competenze professionali dei LAVORATORI delle aziende del territorio in cui è presente.
Sviluppa, in sinergia con il tessuto imprenditoriale, PIANI FORMATIVI per favorire la crescita delle aziende attraverso progetti che mirano alla competitività e all’innovazione tecnologica di prodotto e processo, supportando un rinnovamento tecnologico e organizzativo della produzione e in relazione ai mutamenti del mondo del lavoro.
La nostra strategia:
La promozione di una formazione basata su conoscenze e competenze: sulla conoscenza dei nuovi prodotti, delle tecniche e degli strumenti di produzione nonché di competenze trasversali.
Il nostro approccio:
Dalla raccolta del fabbisogno alla progettazione del Piano, Fondazione Luigi Clerici si impegna a considerare i potenziali IMPATTI dei contenuti formativi nelle realtà aziendale.
Ciò consente, infatti, di prospettare i contenuti più rilevanti e critici da declinare in unità formative e le misure per massimizzare l’efficacia degli interventi, al fine di superare IL GAP DI COMPETENZE delle risorse umane collegate ai progetti.
Beneficiari:
La formazione continua è rivolta specificatamente alle persone occupate, in CIG (cassa integrazione guadagni) o in mobilità, agli apprendisti che abbiano assolto l'obbligo formativo e a coloro per i quali la formazione è strettamente propedeutica all’assunzione.
I risultati attesi della Formazione Continua sono tesi ad assicurare stabilità professionale dei lavoratori, ad aggiornarli e/o riqualificarli e a promuovere la competitività e i processi innovativi delle imprese.
Soluzioni e opportunità
Formazione per apprendisti